Il sogno di Matteo e Mattia era proprio questo: sposarsi in un giardino pieno di fiori, avvolti dalla luce dell’estate e circondati dalle persone più care — amici e familiari di una vita, quelli vicini al cuore. Desideravano un evento intimo e dall’atmosfera riservata, come se fossero in un giardino segreto.
Desideravano una cerimonia intima e romantica, seguita da un momento di convivialità tra chiacchiere, abbracci, il calore del tardo pomeriggio e la luce dorata del sole al tramonto.
Per la cena, un tavolo imperiale maestoso, pensato per un’atmosfera elegante e raffinata, dove ogni dettaglio del table setting è stato progettato con cura: la varietà e i colori dei fiori portavano in tavola i profumi e le suggestioni del giardino e della stagione.
A fare da sfondo a questa incantevole cornice, immersa tra le colline venete, la facciata di una chiesa antica; ai lati, la Villa e il suo giardino all’italiana, tra influenze Liberty e aiuole bordate d’erba, a comporre un paesaggio armonioso e senza tempo.
Il Tableau de Mariage che ho realizzato per loro in calligrafia doveva rispettare e riflettere tutto questo: il sogno, l’atmosfera, la bellezza immaginata dagli sposi. Non solo un punto di riferimento per gli ospiti, ma anche un elemento scenografico in sintonia con l’allestimento, un dettaglio capace di evocare l’idea di un giardino segreto, di un’estate incantata.
Quello che non sapevo, mentre lo realizzavo, è che si sarebbe inserito in modo così perfetto e naturale in questo progetto meraviglioso.
Grata, come sempre, per avere l’opportunità di contribuire con la mia arte a giornate così speciali e piene di significato.
C R E D I T S
Wedding Planner & Designer @martina_lucarda_events
Location @villapellegrini
Photo @albertogobbato_weddings
Flowers @annerisflowerfarm
Catering @lovebanqueting
Luci @aura_service_verona
Rental @barbera_noleggi
Calligrafia @emanuelatosattocalligrapher
Wedding suite @nozze_darancio
Wedding Cake @lafabrique_pasticceria
.